Facebook: URL da subito migliori per le Pagine


Logo Facebook

Se possedete una Pagina su Facebook legata ad un’organizzazione, un’azienda, avrete certamente fatto i conti con l’URL univoco che il social network associa alla Pagina stessa: non molto facile da ricordare, ancor meno facile da promuovere a clienti e potenziali fans.

A Palo Alto per la verità permettono già di “sistemare” l’URL in maniera più graziosa, ma perchè questo potesse avvenire era necessario aver raccolto almeno 25 “Mi Piace”. Un numero certo non impossibile da raggiungere, ma comunque fastidioso per chi desiderava partire subito con la versione ufficiale della propria Pagina.

Ecco perchè Facebook avrebbe eliminato questo limite dei 25 utenti, dando sin da subito la possibilità di sistemare l’URL della pagina.

La possibilità, rilevata da alcuni utenti su YouTube, non è stata però ufficializzata dal social network, che tra l’altro ha lasciato invariate le diciture anche all’interno delle FAQ riguardanti l’argomento.

FAQ su Facebook - URL univoco delle Pagine

La pagina delle FAQ su Facebook

TheNextWeb conferma, a seguito di appositi test, che l’URL univoco può essere creato dall’utente sin da subito.

La novità è dunque presumibilmente già accessibile ad aziende, organizzazioni e titolari di una Pagina su Facebook, che potranno così promuovere la stessa in versione definitiva, partendo già dall’URL “finale”.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave