Twitter: test sulla nuova funzione “Fave People”


Twitter sta sperimentando una nuova funzionalità, denominata “Fave People“, su un campione ristretto di utenti Android. Una novità da mobile, dunque, della quale è già chiaro l’obiettivo: raccogliere, all’interno di una timeline dedicata, i tweet di utenti specifici, abbassando il rischio di perdere cinguettii interessanti fra i tanti che ogni giorno scorrono sulla home degli iscritti.

TechCrunch ha pubblicato alcune immagini della scheda “Fave People”:

fave-people-twitter

Seleziona l’icona della stella in corrispondenza dei tuoi account preferiti, per vedere i loro tweet in questa timeline. Attraverso le impostazioni puoi anche scegliere di ricevere una notifica quando ci sono nuovi tweet in questa sezione.

Twitter ha dato una certa rilevanza alla nuova funzionalità all’interno dell’app Android, almeno nei test che sta conducendo in queste ore. “Fave People” è stata accostata alle già note “Liste“, grazie alle quali l’utente può suddividere in categorie gli account che desidera seguire e vedere separatamente, di conseguenza, i singoli tweet.

fave-people-2

La selezione avviene scorrendo account per account nella scheda “Following”. Un’operazione un po’ lenta, soprattutto se un account ne segue centinaia. Interessante, invece, la funzione che attiva e disattiva le notifiche, grazie alle quali un utente può scegliere di restare informato su una determinata tematica, su una storia.

fave-people-3

Twitter ha confermato i test. Questi, tuttavia, non rappresentano un automatico lancio, in tempi più o meno brevi, di “Fave People”.

Tu la reputi una funzionalità interessante?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave