Google+ annuncia tre novità per Pagine e Profili


Con un post su Google+ sono state annunciate, poco fa, alcune novità riguardanti profili e Pagine. La notizia è stata rilasciata con un post di Sara McKinley e segnalata da Angelo Marolla.

Vediamo, da vicino, quelli che sono stati gli annunci sul social network di Mountain View.

Foto di copertina più grande

GooglePlus-1

Non male. La foto di copertina, inserita ormai da qualche tempo nei profili e nelle Pagine, è stata ingrandita ed è ora più vicina a quella di Facebook. La dimensione attuale è pari a 2120 x 1192.

Foto più grandi, possibilità di sfruttare meglio lo spazio, con l’utente comunque spinto a scorrere la pagina per visualizzare le informazioni.

Tab per le recensioni locali

GooglePlus-3

Una nuova scheda è stata aggiunta e riguarda le recensioni di attività locali che un utente ha realizzato. È stata sistemata accanto a quelle riguardanti +1, foto e video di YouTube.

Ogni utente, stando all’annuncio, potrà gestire liberamente la tab, scegliendo anche di nasconderla.

Nuova scheda “About”

GooglePlus-4

Il team di Google ha previsto una nuova suddivisione per la scheda “About“, contenente le informazioni dell’utente. Voci separate – come “People”, “Story” o “Work” – sono state aggiunte.

Per ogni singola voce della pagina “About” sono state mantenute le possibilità di condivisione con utenti o cerchie particolari, già proprie di Google+.

Al momento non tutti gli utenti visualizzano le novità, che saranno gradualmente estese a tutti i profili.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave