I commenti di Google+ integrati con Blogger


Continua, passo dopo passo, il processo di integrazione tra Google+ e tutti i restanti servizi ideati a Mountain View. Uno dopo l’altro.

Stavolta parliamo di Blogger e dell’attenzione, per i blogger in generale, che dovrà necessariamente rimanere alta in questo senso. È attivo Google+ “Comments”, ovvero la piattaforma dei commenti ideata dal team del social network, esportata all’interno di Blogger e dei blog che lo compongono.

La novità è abbastanza chiara: l’utente che decide di commentare un post su Blogger, lo farà sfruttando Google+ e il suo account. Ma non solo, poiché l’integrazione è totale. E nel caso in cui su Google+ vi fosse una discussione pubblica sotto un post che fa riferimento all’articolo, anche all’interno del relativo blog i commenti saranno automaticamente aggiornati e visualizzati.

Google+ Comments

“Comments” permetterà agli utenti di commentare anche privatamente o solo condividendo il proprio parere con alcune cerchie. E nel navigare i commenti già pubblicati, questi potranno essere filtrati: la piattaforma, infatti, individuerà in automatico i migliori commenti e quelli provenienti da una cerchia del lettore.

Per attivare “Comments” su Blogger sarà necessario raggiungere la Dashboard e abilitare la voce “Use Google+ Comments“. I vecchi commenti, in ogni caso, continueranno ad apparire attraverso un widget apposito.

A quando, ora, l’estensione del servizio a tutte le altre piattaforme di blogging?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave