Google +foto, +hashtag, +video


Google procede il processo di aggiornamento e innovazione continua del suo social network, con tre novità introdotte in queste ore:

  • Aggiunta di testi nelle foto
  • Hashtag automatici
  • Realizzazione di filmati online

Foto + testi

Testi sulle Foto - Google+

Si tratta di una novità creata principalmente per lo svago: gli utenti possono infatti caricare una foto e modificarla a proprio piacimento, con l’aggiunta di testi particolari in qualsiasi punto della stessa immagine.

L’opzione “Add Text” è stata inserita tra quelle già disponibili a margine delle foto – “Edit Photos”, “Tag People”, ecc – ed è da segnalare, anche se naturalmente sarà rivolta alla “massa” degli utenti e avrà meno risvolti sul lato marketing.

#Hashtag

Comoda la procedura di inserimento automatica degli hashtag prevista d’ora in avanti da Google+.

Basterà infatti inserire “#”, per poi ottenere suggerimenti sugli hashtag più utilizzati e popolari sul social network, proprio come avviene su Twitter.

Mentre però sul social network “dai 140 caratteri” questa particolarità è ormai celebre, sulla piattaforma di Mountain View ci sarà da abituarsi all’utilizzo giorno dopo giorno. Un buon modo, comunque, per permettere agli utenti di allargare i propri circoli con altri contatti affini.

Filmati online

Come annunciato da Google, sarà possibile realizzare e condividere filmati realizzati online tramite webcam.

Il tutto in pochi passi: basterà cliccare sull’icona video nella casella dedicata alla condivisione e permettere a Flash di accedere alla propria webcam. Avviare la registrazione e postarla diventa poi cosa di pochi attimi.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave