[Case Study] Google+, le Olimpiadi e l’interazione


Tempo di grande sport, tempo di Olimpiadi. Anche sul web.

Da SimplyMeasured ci arrivano dei dati relativi a Google+ e all’interazione che gli utenti hanno con la Pagina Ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012.

I dati dimostrano che l’interazione con la pagina è molto elevata.

I commenti negli ultimi giorni – cioè da quando le Olimpiadi sono iniziate – hanno raggiunto anche il limite di 500 e sono stati quasi sempre sopra i 250. I +1 hanno superato anche quota 3mila, giungengo in quasi ogni post sopra i 500. Anche le condivisioni sono state molte: raggiunto anche le 750.

google plus londra interazioni

Sui 27 post analizzati le interazioni sono state oltre 26mila, cioè quasi 1.000 in media per ogni post.

I post con le foto hanno ricevuto quasi 800 “+1” in media, oltre 150 commenti e quasi 130 condivisioni, dimostrandosi la tipologia di post con le maggiori interazioni.

Gli articoli contenenti un link hanno ricevuto quasi 350 condivisioni di media, circa 220 commenti e quasi 220 “+1”. Sono i post più condivisi, quindi più virali.

I post semplici, senza foto e link, hanno ricevuto solo 230 “+1”, meno di 45 commenti e meno di 20 condivisioni, rivelandosi dunque i meno apprezzati.

interazioni tipologia

Questi numeri dimostrano come Google+ sia una piattaforma apprezzata anche per seguire eventi di caratura internazionale, come le Olimpiadi.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave