Numeri sui Selfie


Il fenomeno dei Selfie lo conoscete tutti, ormai. È un autoscatto, un vostro autoscatto, che condividete sui Social più noti. Da Facebook a Twitter, senza dimenticare ovviamente Instagram. Ed è un fenomeno planetario, quello del Selfie. Lo fanno praticamente tutti: celebrità, personaggi dello sport, e chi più ne ha più ne metta. In Italia, ad esempio, quello di Fabio Fazio alla domenica sera, durante la trasmissione “Che tempo che fa” è divenuto un’abitudine.

Ora, Fazio a parte, il fenomeno è interessante. Ci nascono anche campagne nobili, come quella intitolata #nomakeupselfie. Fenomeno e numeri interessanti, si diceva. Come riassume questa infografica di “Tech Infographics”, che fa un po’ le pulci al Selfie in tutto il mondo: se ne registrano oltre un milione al giorno in tutto il mondo (monitorati tramite #selfie), con una grande condivisione in particolare su Facebook (48%) e molto inferiore su altre piattaforme come Twitter (9%) o Instagram (8%). Chi lo fa? Il 30% dei Selfie arriva dalla fascia d’età 24-30 anni. Giovani, quindi.

salfie-infographic-selfiegraphic

Il 36% degli intervistati ha ammesso di aver realizzato un Selfie almeno una volta. Ammettilo: anche tu fai parte di quella schiera di persone, non è vero?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave