Altra settimana, altre notizie. Nuovo appuntamento d’inizio settimana con la selezione delle news che non dovreste perdere di vista.
Gli Insights su Instagram
Li hanno chiamati “Business Tools”. Instagram li ha presentati nei giorni scorsi. Sapranno rivelarsi utili per chi, con Instagram, lavora per il suo o per altri brand: gli Insights introdotti dal team della piattaforma di photo-sharing, infatti, riguardanti da vicino l’account e l’advertising. Le informazioni a disposizione sono tante. Le illustra bene questo post di “Instagramers Italia”.
La coda lunga dell’Engagement
Lo studio prende i dati da 1,6 milioni di post organici su Twitter, Facebook, e Google+ evidenziando che il 99 per cento di tali aggiornamenti riesce a creare poco o nessun engagement.
Uno studio di SocialFlow – di cui parla Datamediahub -, sulle difficoltà di generare un engagement degno di tale nome sfruttando i post organici, senza advertising.
Gestire i commenti non è facile
Le conversazioni possono diventare un veicolo per fidelizzare la clientela ma pure un pericolo per la reputazione del nostro brand.
Dal blog di Riccardo Scandellari, l’analisi di un post di Toby Jenkins. Argomento: gestire i commenti è difficile. E dividerli in categorie può aiutarvi.
Facebook per il Personal Branding
Prova a immaginare: qual è la prima soluzione che ti viene in mente per sfruttare un profilo Facebook? Condividere link, condividere collegamenti che portano a risorse utili (blog, e-commerce, siti).
I consigli del sempre ottimo Riccardo Esposito sul perché, sì, Facebook può aiutarvi a dire qualcosa agli altri che sia personale, ma anche in grado di qualificarvi. Leggi il post.
Le novità della Timeline di Twitter
Twitter ha introdotto una serie di nuove funzionalità riguardanti la Timeline, pensate per permettere agli utenti di conservare i contenuti ritenuti più rilevanti.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.