La nuova opzione “Acquista” su Twitter


È certo, lo ha annunciato Twitter. Una piccola porzione di utenti statunitensi – almeno per iniziare – avrà la possibilità di utilizzare il tasto “Buy Now” direttamente sulla piattaforma e col proprio dispositivo mobile. Tradotto: queste persone potranno effettuare acquisti su Twitter, scegliendo i prodotti desiderati ed effettuando il pagamento senza raggiungere altri siti web. Il tutto con un device dotato di iOS o Android.

BuyNow_FINAL_IMAGE

Come in un normale e-commerce, una volta inseriti i dati di pagamento e spedizione del prodotto, sarà possibile effettuare acquisti velocemente. Le schede dei prodotti, per ora esclusivamente quelli commercializzati da partner di Twitter, sono consultabili senza visitare altri portali. Fate tutto su Twitter, ecco.

A proposito: dal team garantiscono per la procedura di pagamento e per la gestione dei dati sensibili degli utenti. Dati che potranno essere modificati ed eliminati liberamente. Se Facebook vuol diventare un giornale, Twitter punta al mondo degli affari. Fermo restando come per entrambi la forza, quella vera, sia rappresentata dalla raccolta pubblicitaria.

“Buy Now” su Twitter, dunque. Se lo godono gli americani, ma se i risultati saranno rilevanti ci sarà da attendersi un lancio in tempi brevi su scala mondiale.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave