[Pillole Social] Twitter verso i 500 milioni di iscritti, Facebook in borsa a Maggio


Pillole Social

Pillole Social, ovvero news pure sul mondo dei social network.

Oggi ci concentriamo su Facebook e Twitter, due colossi del nuovo modo di intendere il web, entrambi alle prese con traguardi importanti, seppur su fronti diversi.

Twitter, 11 nuovi account al secondo

La crescita di Twitter si avverte in maniera chiara, evidente: il social network “dei 140 caratteri”, soprattutto grazie alla sempre più larga diffusione di smartphone e tablet, si sta espandendo in misura sempre maggiore.

Lo confermano i recenti numeri pubblicati da Twoppcharts, secondo i quali la piattaforma supererà entro il Febbraio prossimo la soglia dei 500 milioni di iscritti.

Incredibile è anche l’incremento che Twitter ha fatto rilevare dal Maggio scorso – quando gli iscritti erano 300 milioni – ad oggi: 465 milioni di account ed un incremento che si attesta sul +65% in pochi mesi.

Twopcharts Grafico

E’ significativo un altro dato: come dimostrato dal grafico, il social network fa segnare oggi qualcosa come undici nuovi iscritti al secondo, che di fatto giustificano poi una crescita davvero importante.

Facebook a Maggio in Borsa?

La notizia è di queste ore: secondo fonti vicine a Facebook, l’azienda avrebbe individuato nella terza settimana di Maggio il periodo giusto per quotarsi finalmente in Borsa e rendere acquistabili i propri titoli.

Non bisognerà comunque attendere la primavera per avere certezze, poichè l’azienda dovrà presentare già in queste settimane tutta la documentazione per poter compiere il grande salto nel mondo della finanza.

Cifre da capogiro riguardano la quotazione della società diretta da Mark Zuckerberg. Si parla infatti di 100 miliardi di dollari come valutazione ed una raccolta titoli che ammonterà a dieci miliardi, numeri che rappresenterebbero dei record per quanto riguarda il settore della tecnologia.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave