#10 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Si riparte. Nuova settimana. Appuntamento fisso è la selezione delle notizie che hanno cambiato il mondo dei Social Network negli ultimi sette giorni.

Anche oggi abbiamo scelto 5 notizie sul Social Blog GT. E le abbiamo condivise con voi. Mentre in questa sezione trovate, volendo, tutte le altre “News che Non Dovresti Perdere”.

Google+ collega Pagine e Canali YouTube

Google-Hangout

Saprà rivelarsi utile, fidatevi. Google+ ha diffuso, in via ufficiale, il procedimento per collegare una Pagina su Google+ ad un Canale di YouTube.

A quanti effettueranno il collegamento, da Mountain View hanno riservato una serie di funzionalità aggiuntive. Tra le più interessanti, la possibilità di trasmettere in Hangout sul Canale, oppure la creazione di una scheda YouTube nella Pagine di Google+. In generale, comunque, parliamo di una funzionalità interessante, in particolar modo per le aziende e per i progetti di natura editoriale.

Il procedimento esatto lo abbiamo riportato in questo post, ma va segnalata anche la Community creata da Google per i beta tester che integreranno Google+ e YouTube.

Pagine su Facebook: le migliori di Marzo 2013

FacebookPages-Marzo

Questa mattina We Are Social ha diffuso, com’è consuetudine, la classifica relativa alle migliori Pagine su Facebook, in Italia.

Tra i dati generali, si registra a Marzo un calo dell’engagement generale, passato da 0,207% a 0,161%. Entrando più nello specifico, invece, Nutella e Fanpage.it sono i brand che possono vantare un maggior numero di fans, l’una globale e l’altra sul territorio italiano.

Il download di Facebook “Home”

Dal 12 Aprile scorso, è disponibile il download di Facebook “Home”. L’ambiente creato dall’azienda di Menlo Park per i dispositivi Android, sarà per ora attivabile su una serie definita di devices. Ovvero: HTC One X, HTC One X+, Samsung Galaxy S III, Samsung Galaxy Note II, oltre al nuovissimo HTC First, presentato dall’azienda asiatica in contemporanea proprio con “Home”.

Nel frattempo Facebook ha diffuso un promo. In questo video:

twitter_musicL’app musicale di Twitter

Ha chiuso la settimana così, Twitter. Lanciando la pagina music.twitter.com e l’hashtag #music, per preparare tutti a una novità: un’app musicale, che agirà da player online. Lo riferiscono più fonti, la prima è stata AllThingsD.

Al momento, tuttavia, il servizio risulta ancora “Coming Soon”. Insomma, ci sarà da attendere. Anche se qualche immagine circola già online.

Twitter-Account-FakeIl business dei “Fake” su Twitter

Due esperti italiani, Andrea Stroppa e Carlo De Micheli, sono finiti sul New York Times con questa ricerca.

Hanno fatto una stima: il business degli account “Fake” su Twitter, muove cifre comprese tra i 40 ed i 360 milioni di dollari. Per intenderci: mille profili che vi seguono, valgono 18 dollari, in media. Con un prezzo fisso al mese, nove dollari, vi spettano anche cinque retweet quotidiani. C’è anche chi esagera e viaggia sui 30 dollari, oppure chi, sempre su base mille, vi chiederà appena due dollari.

Noi ne abbiamo parlato in questo post.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave