#27 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Appuntamento #27 con la raccolta di notizie settimanali dedicate al mondo dei social network. Ripartiamo da qui, con questa selezione.

Facebook: arrivano gli “Shared Album”

Shared

“Shared Album”, come vi abbiamo raccontato in questo post. Ovvero raccolte d’immagini alle quali possono contribuire, in termini di upload, più utenti contemporaneamente. Con un limite: fino a un massimo di 50 utenti diversi e di 200 fotografie a persona.

Twitter: una linea per favorire le discussioni

È quella che tutti hanno chiamato “linea di Twitter”. È un modo per collegare i messaggi a partire dal tweet di partenza, seguendo l’ordine cronologico. Il collegamento verrà mostrato in automatico fino a tre messaggi, mentre per visualizzarlo in seguito sarà necessario selezionare il tweet desiderato.

La notizia è stata annunciata con questo post sul blog di Twitter.

Google+: presto gli Hangout in HD

Hangouts-2

La notizia, riportata da GigaOM, è interessante: su Google+ sarebbero in arrivo gli Hangout in qualità 720p HD, con un salto dai codec video H.264 ai VP8. Il passaggio al codec di tipo V8 – illustrato al meglio su Mashable – anticipa l’utilizzo dello standard emergente, denominato WebRTC, utilizzato per offrire servizi di video-chat ad alta qualità (audio/video) e senza plugin particolari.

L’Engagement prima di tutto

Like-This

L’engagement come obiettivo primario sui social network. A dirlo è una recente ricerca di eMarketer, di cui ha parlato WebInFermento in questo articolo. Assieme al brand lift, l’engagement rappresenta una priorità per il 67% dei soggetti che, per motivi di business, operano sulle piattaforme social della rete.

trending-facebook

Facebook: test sui “Trend” di notizie

Novità di queste ore. Il Wall Street Journal, infatti, ha rilevato la presenza della voce “Trending” nella parte superiore del News Feed: all’interno gli argomenti, che siano hashtag o meno, che stanno facendo parlare in maniera più rilevante sul social network in quell’istante.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave