#42 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Uno degli ultimi inizi di settimana dell’anno, ancora una volta dedicato alla raccolta di notizie sui social network che non dovreste perdere. Per alcun motivo.

Il nuovo algoritmo di Facebook: le parole sono importanti

Facebook avrà anche deciso di puntare sulla qualità. Per ora, comunque, l’unico effetto reale è un netto calo della portata dei post pubblicati dalle Pagine. Come muoversi? Angelo Marolla cita Nanni Moretti: le parole sono importanti. Dobbiamo dare alla gente ciò di cui essa stessa parla. Come spiegato nell’articolo.

“+Post Ads”: Google+ apre all’advertising

Doveva succedere. È successo. Google+ apre all’advertising. Il formato è nuovo, del resto a Mountain View non sono abituati a fare le cose come gli altri. Segnatevi il nome: “+Post Ads“.

L’annuncio è arrivato con un post. Noi ne abbiamo parlato in un articolo.

YouTube: live streaming per tutti i Canali

YouTube-Live

Novità sul fronte editoriale non di poco conto, quella annunciata da YouTube. “Da oggi tutti i canali verificati potranno trasmettere eventi in live streaming da tutto il mondo”, fanno sapere dal team della piattaforma di video-sharing. Come fare? La sezione “Gestione video” del vostro canale contiene, da oggi, la funzionalità “Eventi dal vivo”, grazie alla quale far partire la trasmissione.

Scrivere su Facebook: 6 consigli per aumentare l’engagement

Like-This

Engagement. Che parola terribile. Ripetila con me: “engagement”. Conosco persone che si rifiutano di pronunciarla. Preferiscono usare il termine: “coinvolgimento”. Secondo te è suona meglio?

Questo è un estratto dell’articolo pubblicato da Riccardo Esposito su MySocialWeb. In 6 mosse, coinvolgere al meglio i vostri utenti su Facebook.

Come funziona Instagram Direct

Instagram Direct, ovvero comunicare sulla piattaforma rivolgendosi a piccoli gruppi. Che vanno dalle due alle quindici persone. Tutto molto semplice: le persone possono condividere un breve video o un’immagine con piccoli gruppi di contatti. Questo articolo pubblicato da We Are Social spiega tutto nel migliore dei modi.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave