#65 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Notizie dai Social Network. Anche stavolta, anche questa settimana. Abbiamo scelto 5 notizie, come sempre. E, come sempre, non dovreste perdervele.

Facebook: Graph Search in lingua italiana?

graph-search-ita

Se n’era parlato per via del suo arrivo in Italia, ma in lingua inglese. Se ne torna a parlare ora, perché pare che la lingua supportata sia anche quella italiana. Il Graph Search di Facebook si fa vedere. Lo fa in italiano. Ecco la notizia.

Le GIF animate su Twitter

Ora Twitter supporta le GIF animate nei tweet. Anche se, come spiega TechCrunch, non sono proprio GIF: sono mini-filmati in MP4, pensati per risparmiare banda e facilitarne la riproduzione.

La ricerca del lavoro con un app, su LinkedIn

È un’app, per iPhone, con la quale LinkedIn punta a informare i suoi utenti sulle opportunità professionali nel proprio ambito. Sarà forte negli USA, tanto per cominciare. Però tenetela sotto controllo.

La Strategia dei Click de Noantri

Giornale-Yara

Il con­su­ma­tore non è uno stu­pido. Il con­su­ma­tore è tua moglie. Lo diceva con il con­sueto buon senso David Ogilvy, uno dei più grandi pub­bli­ci­tari di ogni tempo. Infatti le rea­zioni non si sono fatte atten­dere ed i com­menti — non mode­rati, pieni di vol­ga­rità, senza alcuna inte­ra­zione da parte di chi gesti­sce la pagina, come d’abitudine – sono tutti di stampo nega­tivo al trat­ta­mento della notizia.

Il post e le considerazioni (sacrosante) sono di Pier Luca Santoro per Datamediahub.

La Piramide dei Contenuti

Il post è di Dario Ciracì, per “Web In Fermento”. Potete leggerlo qui.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave