#7 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Altra settimana in archivio, altra raccolta delle notizie che hanno segnato la settimana nel mondo dei social network.

Questa volta ne abbiamo individuate cinque. E non dovreste perderle, davvero.

La nuova Timeline di Facebook, anche in Italia

Facebook-Timeline-Screen-1

Se n’era parlato già nella raccolta della settimana scorsa, dopo l’annuncio ufficiale proveniente da Menlo Park.

La nuova Timeline è arrivata anche in Italia, con tutte le sue novità. E cioè l’organizzazione delle notizie e delle informazioni, con una nuova organizzazione delle colonne. Angelo Marolla l’ha già testata, con queste osservazioni.

Il settimo compleanno di Twitter

O anche “Celebrating #Twitter7“. Coi suoi 200 milioni di utenti attivi e oltre 400 milioni di tweet ogni giorno. Twitter ha compiuto sette anni, dunque.

Hanno lanciato Klout for Business

Klout for Business

Klout, la piattaforma che genera la popolarità delle persone sul web attraverso – in particolar modo – la sua attività sui social network, ha presentato un servizio “for Business“. Ovvero rivolto alle aziende, con l’obiettivo di fornire dati rilevanti per il successo online: argomenti più popolari, influenza sui fan e sui followers, tematiche che durante la giornata si sono rivelate più interessanti per gli utenti.

Ad aver studiato più da vicino lo strumento è stata la CNN Money, in questo servizio.

Il report “State of the News Media 2013″

social-report-2

In settimana è stato pubblicato “State of the News Media 2013“, il rapporto annuale realizzato daPEW Research Center’s Project for Excellence in Journalism sullo stato dei media negli Stati Uniti.

Giunto alla sua decima edizione, il rapporto ha preso in considerazione i dati emersi da oltre2mila interviste telefoniche a persone sopra i 18 anni. Una ricerca ampia, che noi guardiamo con attenzione per il versante Internet. Dal quale viene fuori che i social media rappresentano la seconda fonte – la prima è il passaparola tra amici, conoscenti, familiari e così via – attraverso la quale giungere alle informazioni. E nel 77% dei casi le persone scelgono di approfondire ciò di cui vengono a conoscenza attraverso le piattaforme social.

11 Cose da non fare su Facebook

Messaggio-Fb

Segnalata da Angelo Marolla su Twitter, il post originale è di DashBurst. Sono 11 comportamenti da evitare su Facebook.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave