#70 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Archiviata un’altra settimana. Scelte altre 5 notizie. Iniziamo la settimana com’è consuetudine: la raccolta dei fatti che hanno caratterizzato il mondo Social negli ultimi giorni.

Facebook: il tasto “Save” per tenere da parte i Contenuti

introducingsaved2

Save“, annunciato in via ufficiale. Praticamente: opzionare un video, un elemento del News Feed e scegliere di tornare a visualizzarlo dopo, risalendovi mediante una lista che solo l’utente stesso visualizza. Per salvare un elemento, basterà selezionare la freccia posizionata in alto a destra nei singoli post (dove trovate anche la voce “Non seguire più”) e scegliere l’opzione “Save”.

Gli Interessi, su Pinterest

2014071702

Sono una serie di schede, navigabili dalla sidebar, che permettono di esplorare pins e profili connessi a nuovi interessi. Praticamente sono tag: non si tratta di categorie fisse, possono nascerne continuamente. C’è la notizia ufficiale.

Perché Twitter dovrebbe iniziare a filtrare il feed

twitter-sede

Il problema è che, se seguite più editori di uno stesso settore, vedere la stessa notizia condivisa più volte durante il giorno può essere fastidioso

Una interessante analisi pubblicata su The Next Web, sul (possibile) futuro di Twitter.

Engagement, da Mobile è meglio

iOS-Twitter

Cresce il Mobile, cresce. I numeri di un’analisi di Forrester Research dicono che, sì, da dekstop si ha la più alta percentuale di accesso ai vari social network, ma dice anche che è da Mobile che si registra il più alto tasso di engagement da parte degli utenti. Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Showcase, la nuova funzione di Google+ Hangout

Hangout-Google

Essenzialmente è la possibilità di migliorare l’esperienza dell’utente mentre segue un Hangout On Air, attraverso l’uso di informazioni aggiuntive che gli permettono di arricchire e scoprire nuova conoscenza su quanto viene presentato durante la diretta. Queste informazioni aggiuntive hanno la forma di link, presentati come di condivisioni di post in una sezione dedicata.

Come funziona la nuova funzionalità, spiegato da Web In Fermento.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Scritto il


Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave