Twitter: le critiche “Promoted” contro la British Airways


Twitter-Promoted

Si susseguono, su Twitter, i messaggi degli utenti: divisi tra favorevoli e contrari
Acquistare dei Promoted Tweet per criticare un'azienda: è troppo? O troppo poco?

Questa è la storia di Hasan Syed. Un utente comune, su Twitter. Che ha sfruttato i Promoted Tweet per colpire alle caviglie una grande compagnia aerea, la British Airways.

Syed, con il proprio account su Twitter @HVSVN, ha acquistato dei messaggi promossi sulla piattaforma di microblogging, offrendo così un grande risalto alla sua critica nei confronti dell’azienda britannica. Il tweet è stato pubblicizzato, in particolare, sull’area geografica del Regno Unito e sulla città di New York, negli USA.

La conferma che i tweet siano stati promossi giunge dallo stesso utente:

La British Airways ha preferito non prendere posizione, al momento, anche se si stanno creando dei dibattiti su Twitter tra l’account ufficiale della società e Syed.

Se eravate abituati a vedere personaggi pubblici (e non) acquistare spazi sui giornali, per pubblicizzare un’iniziativa o per far passare un messaggio qualsiasi, ecco che i social media diventano il canale per una critica. Una critica promossa. Non solo le aziende, allora, hanno bisogno di pubblicità.

Cosa pensate del gesto di Hasan Syed? Colpo di genio o esagerazione?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave