Partnership con SoundCloud: Twitter apre all’esperienza audio


Schermata 10-2456948 alle 10.48.44Ascoltare una traccia audio, o anche un podcast su Twitter, scorrendo il feed degli aggiornamenti e navigando all’interno dell’applicazione, da iOS e da Android. È questa l’ultima novità annunciata proprio da Twitter, che aprendo le porte a una partnership con SoundCloud – per cominciare, ma non sono esclusi altri accordi in futuro -, offre una nuova esperienza, stavolta audio, agli utenti che navigano la piattaforma da mobile e utilizzando l’applicazione ufficiale.

Estendendo i tweet, dunque, anche Twitter (come avveniva già su Facebook) mostrerà la grafica dei player di SoundCloud e permetterà l’esecuzione senza abbandonare il portale.

Twitter s’è affidata ad alcune star internazionali già attive su SoundCloud per diffondere la notizia:

La novità vera riguarda però gli smartphone, dove sarà possibile avviare la riproduzione audio e continuare a navigare all’interno dell’applicazione senza smettere di ascoltare il file. La funzionalità è già attiva per tutti gli utenti. Twitter, inoltre, ha già annunciato che sono in via di definizione ulteriori partnership per estendere la feature.

Sul blog di Twitter trovate anche una lista di artisti o brand che utilizzano i podcast o che hanno comunque già twittato contenuti audio.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave