10 Brand Pages su Twitter che potranno ispirarti


Se è vero – ed è vero – che Twitter è in costante crescita, chi non è iscritto dovrebbe prendere in seria considerazione la possibilità di aprire un account e imparare ad utilizzare il social network “dai 140 caratteri”.

Anche a livello aziendale Twitter può rappresentare una risorsa importante, una forma d’apertura verso il pubblico indubbiamente significativa. Ma come in tutte le cose, bisogna sapersi muovere nel modo giusto. A cominciare dalla presentazione, dall’apparenza: se è vero che non dovremmo giudicare un libro dalla copertina, è altrettanto vero che poi, lì per lì, molti (tutti?) lo fanno 🙂

L’aspetto prettamente grafico, il modo d’apparire della vostra Brand Pages su Twitter riveste dunque un ruolo di rilievo. Prendendo spunto da questo post di Hubspot, vi propongo 10 esempi di Brand Pages dai quali potreste prendere ispirazione.

IdeaPaint

Un muro tramutato in parete. Perché l’idea quando arriva, arriva. Rende bene l’idea, una foto vale più di mille parole.

Heineken

Heineken

Vince la semplicità. Del resto è birra: free, semplicità.

McDonald’s

McDonald's

McDonald’s viaggia sul dinamismo della sua Brand Pages. Cambia spesso, lo sfondo. Questo va principalmente in relazione all’offerta che viene lanciata: in questo caso, occhi puntati alle offerte “smarts” del fast food.

SalesForce

Salesforce

Non solo marchio, anche persone. Sulla parte sinistra della pagina, infatti, potete notare come venga inserita la lista del team di Salesforce, tutti con il loro account Twitter.

Etica Wines

Etica Wines

Collegamenti ai vari account e siti web, come nel più classico dei casi. Ma forse questa è l’efficacia di questa pagina: semplice, con un design molto interessante. Curato, ma apparentemente “lasciato al caso”.

Spotify

Spotify

Musica per tutti i gusti. Spotify lo dice così, con uno sfondo che mette insieme stili diversi, persone diverse. E poi un messaggio: “This is Spotify”.

Coca Cola

Coca Cola

Una sola cosa dovrete ricordare di questa pagina: Coca Cola. Stop.

Dropbox

Dropbox

Come per “Etica Wine”, anche qui i colori scelti e la scelta di un cartone animato quasi a misura di bambino, fanno della pagina di Dropbox un esempio ideale per la vostra ispirazione.

Huffington Post

Huffington Post

Anch’io, se avessi un brand editoriale da gestire su Twitter, rimarrei sul semplice. E’ la notizia che conta, da associare alla fonte: Huffington Post, appunto.

NBA

NBA

L’NBA è un campionato. E’ il campionato. Ogni giorno gare su gare, ma con la Brand Pages avrete la possibilità di rimanere sempre aggiornati: sullo sfondo vengono indicate le gare più prossime. Con tanto di promemoria: “Use hashtag #NBA”.

“IdeaPaint” ed “Etica Wine” sono le mie preferite. E le vostre? 🙂

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave