Twitter cambia. Un post per annunciarlo. Una copertina, come ora va tanto di moda, sui PC. E nuove versioni per smartphone e per l’iPad.
su Twitter.com
Su Twitter.com la novità vera è l’aggiunta di un’immagine per il profilo. Una copertina, appunto.
È già possibile impostare l’immagine per i vari account. In che modo? Attraverso la voce “Impostazioni”.
Una volta scelta la scheda “Aspetto”, potete modificare la vostra intestazione con l’immagine desiderata.
Da notare come l’intestazione non sia un’impostazione obbligatoria – leggi: Timeline di Facebook… -, sarà l’utente a scegliere se attivarla o meno.
Si parla dei nuovi profili di Twitter anche sul Forum GT: leggi e partecipa alla discussione.
su Smartphone
Aggiornamento già scaricabile sugli smartphone che supportano l’app di Twitter.
L’update rilasciato sulla versione per gli smartphone, fa sì che gli utenti possano visualizzare l’intestazione introdotta su Twitter.com.
Tra le altre cose, sono visibili anche le immagini che gli utenti ora hanno condiviso sul social network. Sono accessibili attraverso la scheda del profilo.
su iPad
Un aggiornamento profondo, radicale. Twitter ha totalmente ridisegnato la sua app per iPad, che si rifà molto a quella già disponibile su iPhone e Android.
Tutto molto semplice: dalla Home accedete ai tweet degli account seguiti, potete visualizzare le interazioni con gli altri utenti e le menzioni (@), i retweet e così via. È inoltre possibile caricare immagini direttamente tramite iPad e scoprire nuovi trend attraverso la pagina “Scopri“, che raccoglie le tendenze del momento.
Anche su iPad, il download del nuovo Twitter è già disponibile.
volendo, nella versione web, si può personalizzare anche la parte a sinistra con le anteprime delle immagini dei tweet… questo ad es. è quanto fatto con Coca-Cola in Italia https://twitter.com/CocaColaHI che ne pensate?
Ottimo, grazie David! 🙂