Un’App per calcolare il Valore degli account Twitter


Twitter-logo

Da pochi giorni Twitter è stato quotato in Borsa. Con un valore di 25 miliardi di dollari, per la cronaca. Ma ora è possibile individuare il valore non soltanto della società americana, tramite Wall Street, bensì anche ai singoli account registrati. Come?

Grazie ad un’app ideata dal Time, il noto quotidiano. Vi basterà inserire il nome di un account, per riceverne immediatamente il valore in dollari. Usanza, questa, che andava di moda per i siti web grazie a svariati ‘calcolatori’ a tema, e che ora si sposta sul social network dei 140 caratteri. Diverse, a tal proposito, le variabili che entrano in gioco nel calcolo. Anche se per gioco, siamo convinti che la corsa al “chi ce l’ha più grosso” inizierà a breve, soprattutto perché la discriminante in questo caso non sono i follower, ma il valore economico dell’account.

Twitter-valore

Potete sbizzarrirvi a provare questa app con qualsiasi account vogliate, anche perché è tutto pubblico. Potrebbe essere anche un modo sensazionalista per fare colpo su un vostro cliente, perché no?

Vi troverete a scorprire che l’account d Barack Obama vale $5,160,650, mentre quello del 19enne Justin Bieber $20,916,384 grazie ai continui tweet e ai continui account seguiti (superano i 121mila).

Una semplice curiosità o un passo verso la social economy? Quanto vale il vostro account Twitter?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave