Twitter, è il momento dei tweet promozionali


Nel giro di otto settimane, due mesi, Twitter dovrebbe rendere attivi per tutti gli utenti i suoi tweets promozionali nella timeline, per i quali ha già comunque avviato una sperimentazione in questi giorni.

Lo annuncia Mashable in questo articolo, dove si legge appunto che gli sviluppatori inseriranno i “Promoted Tweets” direttamente nella timeline degli iscritti, oltre ad averli già sperimentati all’interno delle ricerche e di Hootsuite.

E’ una novità su cui in casa Twitter sembrano puntare molto. Lo dimostra il fatto che sia stato forte il pressing sui potenziali inserzionisti nelle ultime settimane, ai quali è stato assicurato che i tweets promozionali non sono un semplice esperimento: sono nati per restare e anzi per espandersi anche nella timeline.

Saranno troppo invasivi? Le indiscrezioni giurano di no, anche se pare che Twitter sia intenzionata a inserire anche una barra nella parte superiore dello schermo – la Dick Bar in onore dell’amministratore delegato Dick Costolo 🙂 – dove appunto segnalare questi “Promoted Tweets”.

In sostanza sarebbe la stessa barra testata sull’applicazione del social network per iPhone, rimossa dopo le lamentele degli utenti.

Certo, sul web probabilmente si cercherà una soluzione più discreta, meno invasiva. Ma comunque dando il giusto spazio anche agli inserzionisti, a chi decide di promuoversi su Twitter.

Credete che i “Promoted Tweets” saranno troppo invadenti o si riuscirà a trovare un compromesso?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave