Quel mattacchione di Facebook non ci vuol far riposare, proprio. Mentre siamo ancora tutti a gongolare o ad arrabbiarci per la novità delle reaction di Facebook, arriva una novità per me ben più interessante: i local insight.
Come potete vedere è una nuova voce presente negli insight della vostra pagina Local di Facebook e vi dà davvero tante informazioni nuove molto utili, specie per chi può investire e ha disponibilità di investire solo piccole cifre e quindi deve destinare questi soldi a target molto profilati e di dimensioni piccole.
I Local Insight hanno tre tipologie di informazioni aggiuntive:
ATTIVITA’ e ORARI di PICCO
Mostrano gli orari e i giorni della settimana in cui le persone vicine al nostro negozio, bar o altro, sono maggiormente attive e si può modificare anche il raggio di azione di questo grafico da 50m a 150m di raggio.
INFO CARATTERISTICHE DEOMOGRAFICHE
Qui troviamo la presenza di dati demografici sull’età, ma soprattutto la divisione tra persone che vivono nella zona della nostra attività e chi vi è transitato solamente.
PERFORMANCE ADVERTISING
Ci dice quando ha performato meglio l’advertising relativamente alla zona di interesse. Questi dati sono fondamentali per scegliere se mostrare l’advertising solo in una determinata fascia oraria, soprattutto se stiamo facendo una promozione locale della pagina o di una determinata offerta.
Questa è davvero una novità interessante. E voi come pensate di sfruttarla?