Facebook aggiorna gli Insights per le Pagine


Facebook ha annunciato una serie di novità. Un aggiornamento che riguarda gli Insights. Ovvero le statistiche per le Pagine.

Gli interventi del team di Menlo Park sono su più fronti. Diversi fra loro, ma con l’obiettivo di facilitare il compito degli Amministratori delle Pagine. Alcuni di loro, fa sapere Facebook, sono già stati coinvolti nella fase di test.

Parametri più chiari

Questo, intervenendo sotto due aspetti: PTAT e viralità.

PTAT, ovvero “Persone che parlano di voi”. Ne aveva parlato Angelo Marolla tempo fa. Questa voce verrà scorporata, suddivisa in più aspetti secondari, interni. Una serie di metriche combinate fra loro, quindi, garantiranno una panoramica più completa e totale agli amministratori.

Per ciò che riguarda la viralità, invece, Facebook ha comunicato che includerà, d’ora in poi, i click che riguardano un determinato post. Se è vero, infatti, che i click rappresentano un indicatore fondamentale sotto l’aspetto pubblicitario e promozionale, la cosa più corretta e che vengano conteggiati all’interno di questa metrica. Che cambierà nome, tra l’altro: da “virality” a “engagement rate“.

Creare contenuti migliori

Insights-1

Il News Feed garantisce una visibilità maggiore ai post che ottengono una buona portata.

E negli Insights l’amministratore aveva, sino ad oggi, la possibilità di vedere le interazioni positive riguardanti quel post (like, commenti, condivisioni) e quelle negative (messaggi e post nascosti, segnalazioni di spam). “Ora mettiamo insieme tutte queste metriche in uno specifico score card, cosicché gli addetti al marketing possano valutare aspetti positivi e negativi tutti assieme”.

Questo aiuterà, come sostengono da Menlo Park, a identificare meglio il proprio pubblico e la porzione di utenti che interagisce, positivamente o meno, coi post della Pagina.

Quali utenti sulla Pagina?

Insights-2

Un ruolo centrale dell’engagement anche nelle informazioni demografiche di quanti sono stati raggiunti e, d’ora in poi, hanno interagito con la Pagina.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave