Anche tu, ammettilo, metti a dura prova il tuo sistema nervoso lavorando sui Social Network, certi giorni. Perché, dai, se ne vedono un po’ di tutti i colori. E se ne leggono ancora di più. Il blog indiano “Social Samosa” ha aperto un dibattito interessante sulle proprie pagine: le parole più abusate sui Social Media. Ve le riproponiamo e vi chiediamo una opinione.
Ovviamente non ci sono riferimenti specifici. Divertitevi.
Strategia
Ci vuole, sia chiaro. Quello che esagera, però, c’è sempre: “sto elaborando la strategia sui Social dei prossimi 10 anni”. O “questa è la strategia dell’anno”. Insomma, rilassatevi, organizzatevi, ma senza strafare o esagerare.
Virale
Un classico. Stai per creare la tua campagna virale, vero? Non vediamo l’ora. Noi ci saremo.
ROI
È il ritorno dell’investimento. Anche questo è un concetto che, sì, sui Social fronteggiate. Però, cavolo, quante volte lo leggete – o lo sentite nominare – e quante volte non c’entra nulla?
Influencer
Influencer che si conferiscono il titolo da soli, ovunque.
Engagement
Ovvero la capacità di coinvolgere gli utenti, farli interagire in un post, su una Pagina. E anche questa ve la ritrovate un po’ sbattuta dappertutto.
Siamo sicuri: ce n’è sfuggita qualcuna.
Ci aiutate ad arricchire questa raccolta? Quante ne avete lette, fuori posto, sui Social Media?