5 Parole abusate sui Social Media


Anche tu, ammettilo, metti a dura prova il tuo sistema nervoso lavorando sui Social Network, certi giorni. Perché, dai, se ne vedono un po’ di tutti i colori. E se ne leggono ancora di più. Il blog indiano “Social Samosa” ha aperto un dibattito interessante sulle proprie pagine: le parole più abusate sui Social Media. Ve le riproponiamo e vi chiediamo una opinione.

Ovviamente non ci sono riferimenti specifici. Divertitevi.

Strategia

strategy

Ci vuole, sia chiaro. Quello che esagera, però, c’è sempre: “sto elaborando la strategia sui Social dei prossimi 10 anni”. O “questa è la strategia dell’anno”. Insomma, rilassatevi, organizzatevi, ma senza strafare o esagerare.

Virale

Un classico. Stai per creare la tua campagna virale, vero? Non vediamo l’ora. Noi ci saremo.

ROI

ROI

È il ritorno dell’investimento. Anche questo è un concetto che, sì, sui Social fronteggiate. Però, cavolo, quante volte lo leggete – o lo sentite nominare – e quante volte non c’entra nulla?

Influencer

LifePoint_Leade

Influencer che si conferiscono il titolo da soli, ovunque.

Engagement

Like-This

Ovvero la capacità di coinvolgere gli utenti, farli interagire in un post, su una Pagina. E anche questa ve la ritrovate un po’ sbattuta dappertutto.

Siamo sicuri: ce n’è sfuggita qualcuna.

Ci aiutate ad arricchire questa raccolta? Quante ne avete lette, fuori posto, sui Social Media?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave