Week-end lungo, quello che ci siamo appena lasciati alle spalle. Ma il mondo dei Social Network non si è fermato. Al contrario, sono diverse le notizie e gli approfondimenti che meritano attenzione. E che abbiamo scelto per voi.
URL personalizzati per tutti su Google+
Con una email a tutti i titolari di account su Plus, Google ha introdotto gli URL personalizzati. Il nuovo indirizzo “ti consente di indirizzare facilmente le persone alla tua pagina senza più utilizzare URL lunghi e complicati”.
Le Immagini su Twitter
Twitter ha rilasciato un aggiornamento di forte impatto, dando grande importanza alle immagini nello stream dei tweet: ogni immagine, infatti, verrà visualizzata con un’ampia anteprima, senza la necessità di selezionare i singoli messaggi. L’impatto visivo della novità è immediato, gli effetti sono presto detti: sarà più facile ampliare i propri contatti e quindi il ReTweet acquisirà maggior peso.
Pinterest: le Related Pins
Qui l’annuncio. In sostanza, la piattaforma suggerisce all’utente una serie di Pins correlate a quelle per le quali viene espresso un particolare gradimento.
Andare via da Twitter
Twitter no, non rimango. Grazie, ma vado via. Lo dice il 7% degli utenti intervistati da Reuters, nota agenzia internazionale che ha pubblicato un interessante report sulla percentuale di abbandono su Twitter.
Migliorati Hangouts e Foto su Google+
Con un post dettagliato, Google ha introdotto una serie di novità e aggiornamenti riguardanti Hangouts e fotografie.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.