Fino ad oggi per poter indirizzare il nostro advertising su Facebook rivolto ad una nostra lista di contatti, quali potrebbe essere anche una semplice mailing list, era necessario sviluppare un advertising tramite il tool interno a Facebook chiamato Power Editor.
Nella giornata di ieri, Facebook ha annunciato che sarà possibile, entro la fine di Novembre, attivare questo advertising senza la necessità di utilizzare Power Editor.
La notizia è stata pubblicata sul blog di Facebook:
Previously available only through Facebook’s Power Editor tool, today’s announcement means marketers will be able to use Custom Audiences in any Facebook ad interface. Small businesses in particular will now be able to use their current customer lists to reach people on Facebook. And, for the first time, businesses can use MailChimp lists with Custom Audiences.
Getting started with Custom Audiences is simple — just upload customer info like email addresses or phone numbers. Once contacts have been uploaded, you can target matched users with ads for your site, Facebook Page or mobile app.
Per ora solo alcuni account stanno testando questa opzione e solamente negli Stati Uniti, ma a quanto pare l’implementazione sarà davvero veloce.
A questo punto verrebbe da chiedersi: Power Editor riceverà ulteriori possibilità di dettagliare l’advertising rispetto a quanto accadrà su Facebook Ads? Secondo il mio modesto parere questo passaggio è praticamente sicuro, anche perché altrimenti perderebbe parecchio significato la sua presenza come tool interno a Facebook Ads.
Voi cosa ne pensate? Vi sembra interessante questa novità?