“È chiaro che abbiamo bisogno di semplificare la nostra offerta”. Lo scrive Facebook sul proprio blog ufficiale, per comunicare che ridurrà la varietà dei suoi servizi per l’advertising.
Nello specifico “abbiamo in programma di diminuire le nostre possibilità pubblicitarie, portandole da 27 a meno della metà”. Questo si tradurrà con una serie di interventi pratici, che il team di Facebook ha così riassunto.
Eliminare le ridondanze
Saranno eliminati gli annunci con gli stessi obiettivi di business, per trovare una formula unica.
Sponsored Stories in tutti gli annunci
Tutte le tipologie diventeranno “Sponsored Stories” e avranno quell’esatto formato, evitando agli inserzionisti due acquisti e due investimenti differenti fra loro.
Un esempio di questa novità riguarda i siti web, che possono essere ora promossi come vere e proprie Sponsored Stories, sfruttando una serie di dettagli aggiuntivi (descrizione, immagine, ecc):
Annunci più coerenti fra loro
Eliminare formati inutili, permetterà agli inserzionisti di creare più facilmente tipologie di annunci. “Questo permetterà agli inserzionisti di ottimizzare le campagne Facebook su desktop e mobile”.
Le modifiche, fanno sapere da Menlo Park, saranno attive a partire dal mese di Luglio.