L’Advertising su Instagram è arrivato. Solo nel Regno Unito, ma è arrivato. Al momento lo stanno utilizzando brand come Sony o Starbucks, ai quali il team dell’applicazione sta permettendo di promuovere le proprie immagini, facendo sì che queste vengano visualizzate da un più alto numero di utenti. È l’esordio europeo, dopo mesi di indiscrezioni e di attesa, per contenuti di tipo sponsorizzato su Instagram.
Esteticamente gli Sponsored Post non sono così diversi dalle normali immagini pubblicate. Anzi, l’unica differenza reale sta nella dicitura “Sponsored” posizionata accanto al nome dell’account.
“Vogliamo che gli annunci su Instagram siano coinvolgenti e d’impatto. Il più possibile. Vogliamo che siano di grande qualità e che rendano l’esperienza su Instagram simile a quella di chi sfoglia una rivista”, ha dichiarato James Quarles, capo del comparto Business e Brand Development di Instagram.
Dopo i test negli USA, dunque, ora un nucleo selezionato di brand potrà sistematicamente promuovere i propri contenuti nel Regno Unito. I prossimi paesi riguardati dal roll-out saranno, come annunciato, Australia e Canada. Non sono note le tempistiche che riguardano il resto d’Europa, Italia compresa.
Investirai in Advertising su Instagram?