La nuova funzionalità Endorsements di LinkedIn


Prende il nome di Endorsements, l’ultima funzionalità rilasciata da LinkedIn. E conferma la vocazione “professionale” di questa piattaforma: l’obiettivo di questo ultimo servizio, infatti, è quella di permettere agli utenti di contribuire alle competenze di altri membri e far sì che questo avvenga sul proprio account.

David Breger, Product Manager di LinkedIn, ha spiegato in questo post che gli utenti saranno in grado di confermare le competenze indicate per ogni profilo. Essi, inoltre, potranno contribuire ad accrescere l’elenco delle competenze stesse, aggiungendone ritenute opportuno per quella persona. Questo, secondo LinkedIn, sarà un buon modo per mantenere sempre aggiornati, attuali e ‘veritieri‘ i vari account dei professionisti registrati sul social network.

LinkedIn specifica che, tra le altre cose, provvederà ad inviare una notifica via e-mail agli utenti che ricevono una segnalazione attraverso Endorsements. Nella sezione “Capacità e Competenze” del profilo, inoltre, è possibile accettare e gestire le nuove competenze segnalate da altri utenti. Oppure è possibile aggiungerne una in maniera autonoma.

Endorsements, già accessibile in lingua inglese, sarà introdotta nelle prossime settimane per tutti gli iscritti.

State utilizzando LinkedIn in maniera proficua?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave