Facebook: migliorata la gestione degli account sulle Pagine


Intervento poco d’impatto, ma di grande praticità per i gestori di più Pagine su Facebook. Passare da una identità all’altra, per conto di più clienti o per progetti personali differenti, è sempre stato confinato alla funzionalità “Usa Facebook come:” posizionata nella parte alta dei profili. Di fondamentale importanza, ma non propriamente comoda quando i post diventano molti e con essi le Pagine da gestire.

Il team Menlo Park ha però reso disponibile, d’ora in avanti, la possibilità di cambiare account dai box di editing di ogni post, di ogni commento.

2-fb

Questa nuova feature rende tutto più immediato, a portata di mano, per quanti hanno la necessità di decidere con quale identità postare sulla Pagina desiderata. Tra gli account disponibili per pubblicare compare naturalmente anche quello personale, oltre a tutta la serie di altre Pagine gestite.

1-fb

Altra funzionalità interessante, aggiunta accanto al tasto “Pubblica” nell’editing dei post, è quella di programmare, retrodatare le pubblicazioni e addirittura di salvare una bozza per una successiva pubblicazione. E quest’ultima potrebbe diventare una strada percorribile da molti addetti ai lavori che, presi dall’ispirazione, potranno appuntare le linee guida di un post per poi modificarlo, sistemarlo e pubblicarlo successivamente.

fb-3

Reputi quelle introdotte da Facebook delle funzionalità utili?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave