Funzionalità nuove. Obiettivo: aumentare engagement e conversioni. Musica per le orecchie di quanti operano, in termini di marketing, su Facebook. Visto che da Menlo Park hanno annunciato, ieri, l’introduzione di nuove possibilità all’interno degli annunci da Mobile, proprio con l’obiettivo di favorire il coinvolgimento degli utenti anche nei contenuti pubblicitari.
Del resto il Mobile rappresenta presente e, ancor di più, futuro degli investimenti dei marketer. A tal proposito, v’invito a leggere questa proiezione pubblicata sul Marketing Blog.
Gli inserzionisti su Facebook potranno ora scegliere fra 7 nuove azioni da collegare agli annunci, come “Open Link”, “Use App”, “Book Now” o “Listen Now”. Tali inviti, poi, potranno indirizzare l’utente verso contenuti appositi, applicazioni che agiscono all’interno del social network o vero contenuti che spingono, poi, per la vendita del prodotto sponsorizzato.
“Con queste nuove caratteristiche – spiegano da Facebook – gli inserzionisti possono promuovere le loro applicazioni e i loro contenuti, indirizzandovi gli utenti e aumentando il coinvolgimento degli stessi”.
Come spiegato in questo video: