Con un occhio agli inserzionisti, Facebook. L’azienda di Menlo Park sta testando una nuova modalità di visualizzazione delle offerte per i Post Sponsorizzati e posizionati nel News Feed degli utenti. Lo riporta Inside Facebook.
La nuova versione delle offerte permette agli utenti, infatti, di acquistare immediatamente o ricevere un promemoria riguardante quello specifico affare, prima che lo stesso scada. È l’utente, attraverso due specifici bottoni, a scegliere. Obiettivo primario del test, verificare se la possibilità di comprare subito – o comunque di rimanere a contatto col prodotto – possa aumentare le conversioni passanti direttamente dal Social Network.
Entrando nello specifico, i bottoni sono “Shop Now” o “Remind Me“.
“Al momento stiamo lavorando con un paio di rivenditori su scala mondiale per testare la novità. Le altre Pagine non sono interessate e le loro offerte continueranno ad apparire nel formato originale”, ha spiegato un portavoce di Facebook.
Sulla base dei test, se l’utente sceglie l’opzione “Shop Now” verrà reindirizzato subito al sito web del rivenditore. Selezionando invece “Remind Me” una e-mail e una notifica ricorderanno all’utente di quel prodotto. Tra le altre cose, decidendo di ricevere un promemoria, diventerà contemporaneamente possibile condividere quell’azione con gli amici. Non ci sarà alcuna condivisione automatica.
Altra funzionalità interessante, correlata alle prove che Facebook sta portando avanti, riguarda la creazione di una voce “Offers” nel menù a sinistra. Da qui sarà possibile risalire a tutte le offerte per le quali si è mostrato interesse.
Sempre con l’intento di aumentare le conversioni dei suoi inserzionisti, Facebook sta inoltre testando immagini più grandi nei Post Sponsorizzati. Che associate a una maggiore interazione con l’utente, mirano a garantire migliori risultati.
Pensate che le novità introdotte da Zuckerberg &Co. possano risultare utili?