“Come see a new look for News Feed”. È l’invito che Facebook ha girato ai giornalisti negli Stati Uniti. Un evento, il 7 marzo prossimo a Menlo Park, lancerà il nuovo News Feed. Ovvero: la homepage degli utenti, una volta effettuato il login.
Del resto sin dall’apertura al grande pubblico, il News Feed non ha subito grandi variazioni. Mentre nel mezzo, tra le altre cose, Google+ lanciava i “Temi Caldi” e gli aggiornamenti provenienti dalle cerchie gestiti direttamente dagli utenti. Così Zuckerberg esce allo scoperto, con un annuncio da subito chiaro. Nulla di enigmatico. Facebook modificherà la homepage degli iscritti nel giro di qualche giorno.
Nulla di più è stato diffuso circa le novità che verranno lanciate. Anche se gli addetti ai lavori, come su Inside Facebook, hanno ipotizzato l’introduzione di categorie personalizzabili dagli utenti per suddividere gli aggiornamenti, sulla base delle attività che il social network già include: video o immagini postate, prodotti per i quali si è dimostrato interesse o comunque elementi che possano accomunare più utenti. Non possono essere escluse, poi, nuove modalità di visualizzare foto, aggiornamenti di stato e gli annunci pubblicitari. Per i quali è stato testato un nuovo formato nei giorni scorsi.
Appuntamento fissato per il 7 marzo, dunque. Non resta che aspettare.
Secondo te quali novità introdurrà Facebook? In che modo rinnoverà il News Feed?