Facebook rivede gli Eventi: il restyling per contrastare Google+


Qualcuno lo ha già definito il più grande aggiornamento grafico che Facebook abbia mai dedicato agli Eventi.

In realtà potremmo anche dire che si tratta di una delle più grandi rincorse mai prese sino ad oggi da Zuckerberg, per cercare di tenere il passo intrapreso da Google+.

Iniziamo. Facebook ha aggiornato la pagina degli Eventi. Lo ha fatto, introducendo un elemento grafico semplice e intuitivo: un vero e proprio calendario, che visivamente possa ricordarvi quali sono gli eventi a cui siete invitati, quelli a cui parteciperete e quant’altro. Come se, in sostanza, l’aveste segnato voi sul calendario della cucina, a penna.

Eventi - Facebook

Accessibile sempre dalla parte sinistra del vostro schermo, sulla home del social network, la pagina degli Eventi cambia radicalmente. Vi apparirà come una gigantesca griglia, che al passaggio del mouse visualizzerà appuntamenti e compleanni. Ricorda, quasi quasi, il buon Google Calendar. Ma a Zuckerberg non ditelo, per favore.

Il calendario è interattivo e permette all’utente, quando parliamo ad esempio di un compleanno, di scrivere direttamente sulla bacheca dell’amico che compie gli anni.

L’aggiornamento, fanno sapere da Menlo Park, sarà attivo per tutti nel giro di qualche giorno. Ma potrete anche mantenere la vecchia visualizzazione “a lista”, se questa non vi piace.

Oppure potrete scegliere di creare un evento su Google+.

La sfida continua, a colpi di eventi.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave