Facebook tiene ai suoi uomini di marketing, alla loro creatività.
E allora li celebra con una nuova, sorprendente piattaforma dedicata a loro: Facebook Studio, laboratorio dove ognuno potrà condividere e mostrare agli iscritti la propria campagna di Social Advertising.
Per capire meglio di cosa parliamo, basta vedere i primi esempi già online e appartenenti a marchi di prestigio come Coca Cola, BMW e molti altri.
Le campagne sociali saranno dunque condivise all’interno di Facebook Studio, con la possibilità di essere apprezzate o meno dagli utenti. Come? Naturalmente attraverso il celebre “like”, che determinerà anche la visibilità delle campagne stesse.
Queste, infatti, saranno contenute all’interno di una Gallery, all’interno della quale è possibile entrare a far parte, in qualità di “new entry”, soltanto garantendo un’alta qualità e assicurandosi un alto numero di “like”.
Un alto apprezzamento permetterà di approdare all’interno del cosiddetto Spotlight, i cui lavori saranno oggetto di valutazione da parte di un panel che deciderà a chi assegnare il premio di Facebook Studio.
“Questo premio è il nostro modo per riconoscere il lavoro di quelle imprese, agenzie e persone che stanno dietro le migliori e più innovative campagne create appositamente per Facebook”, spiega il team di Mark Zuckerberg.
Per inserire la propria campagna di Social Advertising basterà accedere a questa pagina e selezionare la voce “Submit your work“. Ogni campagna è descritta attraverso storia, agenzia, performance, obiettivi, target e lingua.