Di recente Facebook ha introdotto una nuova funzionalità all’interno di Open Graph Insights, il sistema di monitoraggio delle statistiche abbinato al social network di Menlo Park.
Nello specifico, il nuovo report riguarda gli utenti unici, un dato importante per tenere sotto controllo il reale successo di un’applicazione. E’ chiaro il riferimento al nuovo App Center di Facebook, poiché viene migliorato, appunto, il monitoraggio delle statistiche inerenti le applicazioni in tal senso.
E’ chiaro che un alto numero di visitatori unici garantisce una maggiore popolarità. Tenere sotto controllo questo dato oggi è possibile, con un grafico che si presenterà così:
Interessante è come Open Graph Insights gestisce i dati sulla base del tempo che l’utente imposta. Su base quotidiana, ad esempio, avrete accesso ad una serie di dati univoci: dalle azioni pubbliche, fino al rapporto tra impression totali e uniche, passando per i click unici confrontati con quelli complessivi.
Ora potrete anche monitorare i dati inerenti le finestre di dialogo e di autorizzazione sulle applicazioni che vengono visitate dagli utenti unici. Questo vi permetterà di analizzare quanti utenti giungono a utilizzare effettivamente l’app e quanti altri si fermano, invece, alla pagina di richiesta d’autorizzazione.
Con questi nuovi dati quanti gestiscono un’app su Facebook potranno lavorare su una base statistica decisamente più completa.