Con un post su Google+ sono state annunciate, poco fa, alcune novità riguardanti profili e Pagine. La notizia è stata rilasciata con un post di Sara McKinley e segnalata da Angelo Marolla.
Vediamo, da vicino, quelli che sono stati gli annunci sul social network di Mountain View.
Foto di copertina più grande
Non male. La foto di copertina, inserita ormai da qualche tempo nei profili e nelle Pagine, è stata ingrandita ed è ora più vicina a quella di Facebook. La dimensione attuale è pari a 2120 x 1192.
Foto più grandi, possibilità di sfruttare meglio lo spazio, con l’utente comunque spinto a scorrere la pagina per visualizzare le informazioni.
Tab per le recensioni locali
Una nuova scheda è stata aggiunta e riguarda le recensioni di attività locali che un utente ha realizzato. È stata sistemata accanto a quelle riguardanti +1, foto e video di YouTube.
Ogni utente, stando all’annuncio, potrà gestire liberamente la tab, scegliendo anche di nasconderla.
Nuova scheda “About”
Il team di Google ha previsto una nuova suddivisione per la scheda “About“, contenente le informazioni dell’utente. Voci separate – come “People”, “Story” o “Work” – sono state aggiunte.
Per ogni singola voce della pagina “About” sono state mantenute le possibilità di condivisione con utenti o cerchie particolari, già proprie di Google+.
Al momento non tutti gli utenti visualizzano le novità, che saranno gradualmente estese a tutti i profili.