Google+ segna un +27% a Marzo


google plus - logo 2

Google+ continua a crescere e nel mese di Marzo segna un incremento del 27% raggiungendo 61 milioni di visite.

Il grafico a seguire – realizzato da Mashable – ci mostra la crescita di Google+ a partire dalla sua apertura, con la crescita di Settembre, mese d’esordio in pubblico, oltre a quello del mese di Dicembre, dove abbiamo già visto più volte l’incredibile crescita. La stessa si ripete ora a Marzo, probabilmente grazie alla ‘spinta’ legata alla pubblicità che Big G sta portando avanti in questo periodo.

google plus marzo

I dati riportati parlano di visite al sito e non di utenti unici, ma abbiamo già potuto vedere che questi dati sono del tutto relativi e hanno poco significato, dato che un utente può usare Google+ senza essere presente nel sito.

Nella lettera di Larry Page di alcuni giorni fa, viene anche affermato che Google+ conta 100 milioni di utenti attivi, anche se non viene definito come viene rilevato un utente attivo.

Abbiamo smentito ancora una volta chi ritiene che Google+ sia una città fantasma: molte star e persone con una certa influenza hanno cominciato ad usare Google+ come mezzo di comunicazione social principale.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave