Google+ si rinnova: guida alle nuove funzioni


Mentre tutti attendono – ammettetelo 🙂 – sviluppi sul lato “Business”, Google+ rilascia un update che porta con sé tre nuove funzionalità:

  • Ripples
  • What’s Hot?
  • Creative Kit

Una dopo l’altra, ecco approfondite le ultime targate Google+, il social network di Mountain View.

Ripples

Questa nuova funzione permette agli utenti, sopratutto quelli che utilizzano Google+ per la diffusione di contenuti, di capire come il loro materiale viene condiviso e quali sono gli “influenzatori” che maggiormente influiscono sui suoi “lanci” tramite il social network.

Capisco bene che questa spiegazione non rende giustizia a ciò che è Ripples. Per questo motivo, eccovi un video chiarificatore 🙂

What’s Hot?

Per noi “Cosa c’è di speciale?“. Sulla scia delle “Notizie più popolari” di Facebook e dei “Trend” di Twitter, ecco questa nuova funzione di Google, che di fatto va a prendere, tramite un particolare algoritmo, i post e le storie che hanno suscitato maggiore attenzione all’interno del social network.

A Mountain View ci tengono a specificare che “What’s Hot?” varierà il più possibile il flusso dei messaggi, evitando la ripetizione dei post che – a mio avviso – caratterizza invece questo servizio su Facebook. Staremo a vedere, anche se su Mashable parlano già di promesse disattese da parte di Big G.

Creative Kit

Simpatica novità di Google, che ora permette di modificare le foto sulla sua piattaforma con effetti speciali e divertenti. Come accedere al servizio? Eccovi un video che certamente potrà introdurvi nel migliore dei modi 🙂

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave