Così LinkedIn ridisegna le Pagine Aziendali


Un re-design deciso, è quello che LinkedIn intende dare alle sue Pagine Aziendali. Chiamatele anche Company Page. Ecco, cambieranno radicalmente.

La società lo ha annunciato sul suo blog ed ha anche spiegato come all’annuncio non farà comunque seguito un intervento immediato: servirà più di qualche giorno, prima di vedere le nuove pagine attive. Ma se ne sa già molto, anche grazie a questo post di Hubspot – la cui pagina è già stata aggiornata -, dove troviamo tutte le novità più importanti.

Va subito detto che l’update di LinkedIn non riguarderà le funzionalità. Tutto design, ma sostanzialmente la vostra Company Page farà ciò che faceva anche prima.

Immagine di copertina

Sull’esempio di Facebook e Google+, anche LinkedIn ora permette di scegliere una copertina per le Pagine Aziendali.

Una visibilità molto maggiore è garantita anche per la voce “Prodotti e Servizi”, sulla parte destra della pagina.

Aggiornamenti mirati

Se ne parlava già da qualche tempo. Ora è tutto più chiaro: gli aggiornamenti di stato delle Pagine Aziendali possono essere indirizzati solamente ad alcune categorie di utenti.

Prodotti e Servizi

La struttura della pagina è simile al layout precedente. Particolare evidenza è stata data a quegli utenti che hanno raccomandato un particolare contenuto, oppure che hanno raccomandato Prodotti e Servizi.

Linkedin-Pagine-2

Attendiamo dunque di poter sfruttare le novità in casa LinkedIn anche sulle pagine italiane, per verificarne pregi e difetti.

Voi che pensate?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave