[Novità] Facebook e la personalizzazione del News Feed


La tecnologia digitale sta facendo passi da gigante e i social network si stanno evolvendo ogni giorno. Sul gradino principale del podio dei grandi innovatori c’è Facebook. Il colosso di Mark Zuckerberg ha presentato un aggiornamento che offre nuove possibilità di personalizzazione del News Feed, il centro del profilo di ogni utente della piattaforma dove vengono raccolte le novità principali provenienti da amici e pagine che si seguono sul portale. La nuova caratteristica sarà disponibile anche su Android.

news feed facebook

Foto Www.hi-techitaly.com

Cosa potrai fare?

Potrai scegliere quali persone e pagine mettere in cima ai tuoi post, in modo da vedere facilmente quello che pubblicano i tuoi amici su Facebook: le pagine preferite sono identificate da una stellina nella home. Per selezionare cosa visualizzare non devi fare altro che andare nel profilo di qualcuno e valutare come seguirlo.

Qual è l’obiettivo di Facebook?

L’obiettivo di Facebook è migliorare ulteriormente gli strumenti di personalizzazione a disposizione di ogni utente. E per rendere possibile tutto ciò, nei giorni scorsi sono state introdotte altre opzioni legate proprio al News Feed. Il social network offrirà anche nuove pagine da seguire in base agli interessi di ogni utente e la possibilità di accedere a una lista dove inserire gli amici e i gruppi che si vuole smettere di seguire, decidendo anche, in seguito, di riprendere a seguirli.

Non pensi anche tu che i social network sono sempre più vicini alle persone?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave