[Report] Andare via da Twitter


Twitter-Logo

Twitter no, non rimango. Grazie, ma vado via. Lo dice il 7% degli utenti intervistati da Reuters, nota agenzia internazionale che ha pubblicato un interessante report sulla percentuale di abbandono su Twitter. E quel 7%, appunto, ha dichiarato senza mezzi termini di aver abbandonato la piattaforma, dopo un breve periodo d’iscrizione. C’è di più. C’è anche un 36% che, sì, è iscritto, ma Twitter non lo usa.

Lo studio di Reuters ha riguardato 2217 intervistati, nel periodo 11\18 Ottobre, con una percentuale di errore del 3%.

Nel mezzo dei numeri, c’è un altro dato rilevante: il 13% delle persone ha detto di non aver compreso il funzionamento di Twitter. E d’altronde, uscite dalla schiera degli addetti ai lavori e pensate: almeno una persona che conoscete, avrà palesato davanti a voi le proprie difficoltà nell’utilizzare questo strumento. La leggenda del “tutti leggono, pochi scrivono” è probabilmente vera. Ma quanti altri non capiscono e, annoiati, fuggono? Forse per questo – ma forse no – la crescita di utenti nell’ultimo trimestre è stata solo del 6%. Senza mai superare il picco del +11% totale.

Per Twitter questi sono giorni importanti. Un nuovo video ne racconta la storia, alla vigilia del lancio dell’IPO. E i numeri di Reuters non aiutano.

Vi siete trovati subito a vostro agio su Twitter?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave