Twitter, via SMS


Smartphone e Twitter

Twitter ha annunciato in queste ore di aver implementato il suo servizio di notifiche via SMS, allargando la sfera di eventi segnalabili all’utente direttamente sul proprio cellulare.

Se infatti fino ad oggi le notifiche potevano essere attivate soltanto nei casi in cui si veniva menzionati in un tweet e si desiderava rispondere, oggi sono disponibili le notifiche anche per messaggi diretti, retweet dei nostri messaggi, nuovi follower o quando un nostro tweet viene inserito tra i preferiti.

Naturalmente tali notifiche via SMS non sono attivate di default, sarà l’utente a doverle “spuntare” tramite l’apposito pannello delle notifiche, all’interno delle impostazioni del profilo.

Com’è consuetidine, Twitter ha mantenuto la cosiddetta “modalità Sleep“, che evita agli utenti la ricezione di SMS durante la notte. Comunque vi consiglio di “giocare” un po’ con il link https://twitter.com/devices, dove troverete tutte le impostazioni di cui avete necessità.

Se siete alla ricerca di una guida particolare sul rapporto Twitter-SMS, invece, vi segnalo quella ufficiale del social network.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave