Facebook: le ricerche spuntano nel “Registro Attività”


Un altro passo ancora verso la ricerca. Zuckerberg sta mantenendo la promessa, scettici a parte.

Facebook ha comunicato, nelle scorse ore, di aver aggiunto la voce “Ricerche” al Registro Attività, ovvero la voce che trovate tra le opzioni principali del vostro profilo e attraverso la quale è possibile accedere a tutto quanto avete fatto, giorno dopo giorno, sul social network di Menlo Park: commenti, Like, condivisioni e così via. E ora anche le ricerche.

Attività-Facebook

La novità non è ancora visibile su tutti i profili. Lo sarà presto, in ogni caso.

È dunque possibile gestire le ricerche al pari di tutte le altre attività: oltre ad avere un quadro completo della situazione, una cronologia specifica, è possibile anche eliminare ricerche passate. All’interno del Registro Attività, la funzionalità dovrebbe apparire in questo modo:

Potrebbe essere una semplice miglioria voluta dal team di Zuckerberg. Oppure un passo, un altro ancora, nei confronti del Search: il numero uno di Facebook ha confessato che, sì, a Menlo Park ci stanno pensando. Anzi, che probabilmente lo faranno, che la ricerca sarà un’attività in cui la sua società si lancerà nei mesi prossimi. Gli Sponsored Results dei mesi scorsi sono un altro indizio utile, in questo senso.

Che sia iniziata la sfida con Google?

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave