Altra settimana, altra raccolta di notizie che hanno caratterizzato il mondo dei social network. Anche sotto l’ombrellone, perché rimanere indietro con le news?
Twitter: l’app #Music anche sugli iPhone italiani
Notizia tra le più recenti. Anche gli utenti italiani potranno scaricare e utilizzare l’applicazione #Music di Twitter, il servizio di streaming musicale realizzato dalla piattaforma di microblogging più nota al mondo.
Nulla potrà offrirvi una panoramica più dettagliata, della scheda ufficiale dell’app su iTunes.
Facebook: gli Spot Video in autunno
La notizia riportata dal Wall Street Journal non lascia spazio a dubbi di sorta: Facebook proporrà in autunno il video advertising nel News Feed. Ovvero: veri e propri mini spot, della durata di circa 15”, inseriti nel flusso di notizie.
Per scoprire qualcosa in più, anche sulle cifre che questa operazione muoverà, date un’occhiata alla fonte originale.
Facebook: ecco il nuovo algoritmo del News Feed
Nuovi criteri di ordinamento delle notizie, non più presentate esclusivamente in maniera cronologica, nel nuovo News Feed di Facebook. Questo è l’annuncio ufficiale del team di Menlo Park. E questo un buon approfondimento di All Facebook.
LinkedIn: i lavori interessanti anche da mobile
LinkedIn ha annunciato di aver migliorato la voce “Posizioni lavorative che potrebbero interessarti” sui devices mobile, iOs e Android, dopo aver riscontrato che oltre il 30% delle nuove professioni sul social network vengono, appunto, trovate e approfondite attraverso i dispositivi mobile. Una mossa intelligente, dunque, quella del team di LinkedIn al servizio dei propri utenti.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere, nei commenti.