#69 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Giorni estivi. Per alcuni di voi, magari, giorni di ferie. Niente paura: ci siamo noi a selezionare, raccogliere, riproporvi le notizie-clou dal mondo dei Social Network. Quelle dell’ultima settimana.

Facebook: il pulsante “Buy”

facebook-test-buy

Acquistare direttamente dai post del News Feed, sfruttando i post delle Pagine. È il pulsante “Buy” che Facebook sta testando, in via ufficiale, negli USA. Finalità: “aiutare le aziende a vendere il proprio prodotto direttamente sulla piattaforma, senza mai dover lasciare Facebook”. Sia da desktop, che da mobile.

Google+: stop alle restrizioni sui nomi dei profili

plus

Con un post dell’account ufficiale datato a ieri, infatti, il team di Google+ ha eliminato qualunque tipologia di restrizione sui nomi degli account. Un fatto (forse) di numeri e quantità, perché secondo gli uomini di Mountain View quelle restrizioni avevano contribuito a creare una comunità fatta di persone reali, ma anche escluso un numero di persone che avrebbero voluto fare parte della stessa senza usare i loro veri nomi”.

Facebook: l’Ads Manager da Mobile

AdsManager650

Dopo aver migliorato sensibilmente l’applicazione “Pages Manager”, per la gestione delle Pagine da mobile, ora Facebook compie un altro passo avanti su smartphone e tablet. È un’altra notizia rivolta agli addetti ai lavori: Facebook ha aggiunto la voce “Ads Manager” agli account e permette agli utenti di gestire le campagne di advertising direttamente da mobile.

Social Media e Brand: il tesoro vero è la relazione

socia

Essere presenti sui social media non è obbligatorio per nessuno. Io non cerco mai di convincere le aziende a sbarcarci, perché prima voglio che abbiano chiare le motivazioni, per cui dovranno investirci un po’ di soldi e parecchio tempo.

Il post è di Claudio Gagliardini. Potete leggerlo integralmente sul suo blog.

Google Analytics per iPhone, nuovo

Schermata 07-2456859 alle 21.40.12

Che non è proprio Social. Ma se lavorate online, magari vi serve. Aggiornata l’app di Analytics per iOS: nuovo layout, informazioni più semplici da consultare per quanti navigano da smartphone, consuete notizie utili. Potete scaricare l’applicazione, già da qualche giorno, dall’App Store.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave