Uno degli ultimi inizi di settimana dell’anno, ancora una volta dedicato alla raccolta di notizie sui social network che non dovreste perdere. Per alcun motivo.
Il nuovo algoritmo di Facebook: le parole sono importanti
Facebook avrà anche deciso di puntare sulla qualità. Per ora, comunque, l’unico effetto reale è un netto calo della portata dei post pubblicati dalle Pagine. Come muoversi? Angelo Marolla cita Nanni Moretti: le parole sono importanti. Dobbiamo dare alla gente ciò di cui essa stessa parla. Come spiegato nell’articolo.
“+Post Ads”: Google+ apre all’advertising
Doveva succedere. È successo. Google+ apre all’advertising. Il formato è nuovo, del resto a Mountain View non sono abituati a fare le cose come gli altri. Segnatevi il nome: “+Post Ads“.
L’annuncio è arrivato con un post. Noi ne abbiamo parlato in un articolo.
YouTube: live streaming per tutti i Canali
Novità sul fronte editoriale non di poco conto, quella annunciata da YouTube. “Da oggi tutti i canali verificati potranno trasmettere eventi in live streaming da tutto il mondo”, fanno sapere dal team della piattaforma di video-sharing. Come fare? La sezione “Gestione video” del vostro canale contiene, da oggi, la funzionalità “Eventi dal vivo”, grazie alla quale far partire la trasmissione.
Scrivere su Facebook: 6 consigli per aumentare l’engagement
Engagement. Che parola terribile. Ripetila con me: “engagement”. Conosco persone che si rifiutano di pronunciarla. Preferiscono usare il termine: “coinvolgimento”. Secondo te è suona meglio?
Questo è un estratto dell’articolo pubblicato da Riccardo Esposito su MySocialWeb. In 6 mosse, coinvolgere al meglio i vostri utenti su Facebook.
Come funziona Instagram Direct
Instagram Direct, ovvero comunicare sulla piattaforma rivolgendosi a piccoli gruppi. Che vanno dalle due alle quindici persone. Tutto molto semplice: le persone possono condividere un breve video o un’immagine con piccoli gruppi di contatti. Questo articolo pubblicato da We Are Social spiega tutto nel migliore dei modi.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.