#75 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Una nuova settimana si apre all’insegna delle notizie social che, a nostro avviso, non dovreste dimenticare di leggere. La raccolta del lunedì, per voi.

Social Network, affari e conversioni

Coverto-Social-Conversions-Paid

Qual è l’impatto dei social media sugli affari di un e-commerce? I risultati di un’analisi realizzata da AOL, ripresi da Marketing Pilgrim.

I Social Media non uniscono le persone

PI-2014-25-socialDebates-01

Social Media, democrazia e voglia di discutere. Elementi non necessariamente sullo stesso piano, ecco. L’indagine è di PewResearch. Si rivolge a chi, ieri come oggi, sostenga che piattaforma come Facebook e Twitter siano in grado di unire più tipologie di persone, di classi sociali, in una discussione. Ovvero: abbattere le differenze e mettere a proprio agio tutti.

Un’ora su Facebook vale 7 centesimi

aprilzero_home

Il mezzadro digitale non è nient’altro che l’utente di una applicazione online (Twitter, Facebook, Youtube … e, chissà, anche Gyroscope una volta che Anand Sharma avrà implementato il suo modello di business).

Da CheFuturo! la presentazione del progetto AprilZero, a firma di Maurizio Napolitano.

Il Sentiment degli Articoli più Condivisi sui Social

Publishers-Condivisioni

Un nuovo stu­dio, con­dotto da Fractl in col­la­bo­ra­zione con Buzz­Sumo, ha ana­liz­zato 2.6 miliardi di con­di­vi­sioni di 1 milione di arti­coli più con­di­visi nella prima metà del 2014 per iden­ti­fi­care il sen­ti­mento emo­zio­nale degli arti­coli migliori di essere con­di­visi sui prin­ci­pali social network.

Datamediahub su ciò che si cela dietro ad ogni condivisione sui social media.

Vita di un contenuto (sui social)

vita-media-contenuto-Facebook-Twitter-Instagram

Andiamo al dunque. La vita media di un contenuto su Twitter è risultata di 4 ore e 4 minuti, su Facebook di 14 ore e 42 minuti e su Instagram di 21 ore e 36 minuti.

E sulle altre piattaforme? Ne parla Alessandro Scuratti. Il blog è “Comunicare sul Web”.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave