Una nuova settimana si apre all’insegna delle notizie social che, a nostro avviso, non dovreste dimenticare di leggere. La raccolta del lunedì, per voi.
Social Network, affari e conversioni
Qual è l’impatto dei social media sugli affari di un e-commerce? I risultati di un’analisi realizzata da AOL, ripresi da Marketing Pilgrim.
I Social Media non uniscono le persone
Social Media, democrazia e voglia di discutere. Elementi non necessariamente sullo stesso piano, ecco. L’indagine è di PewResearch. Si rivolge a chi, ieri come oggi, sostenga che piattaforma come Facebook e Twitter siano in grado di unire più tipologie di persone, di classi sociali, in una discussione. Ovvero: abbattere le differenze e mettere a proprio agio tutti.
Un’ora su Facebook vale 7 centesimi
Il mezzadro digitale non è nient’altro che l’utente di una applicazione online (Twitter, Facebook, Youtube … e, chissà, anche Gyroscope una volta che Anand Sharma avrà implementato il suo modello di business).
Da CheFuturo! la presentazione del progetto AprilZero, a firma di Maurizio Napolitano.
Il Sentiment degli Articoli più Condivisi sui Social
Un nuovo studio, condotto da Fractl in collaborazione con BuzzSumo, ha analizzato 2.6 miliardi di condivisioni di 1 milione di articoli più condivisi nella prima metà del 2014 per identificare il sentimento emozionale degli articoli migliori di essere condivisi sui principali social network.
Datamediahub su ciò che si cela dietro ad ogni condivisione sui social media.
Vita di un contenuto (sui social)
Andiamo al dunque. La vita media di un contenuto su Twitter è risultata di 4 ore e 4 minuti, su Facebook di 14 ore e 42 minuti e su Instagram di 21 ore e 36 minuti.
E sulle altre piattaforme? Ne parla Alessandro Scuratti. Il blog è “Comunicare sul Web”.
Segnalazioni?
Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.