#79 Social Network: le News che Non Dovresti Perdere


Anche oggi non perdiamo occasione per rifare il punto sulle notizie Social che hanno segnato l’ultima settimana. C’è del materiale interessante.

Audience Network su Facebook, ora per tutti

10574700_386761981477281_1608098110_n

All’inizio dell’anno Facebook aveva annunciato il suo Audience Network. Uno strumento per veicolare campagne pubblicitarie anche al di fuori di Facebook, con particolare riferimento alleapplicazioni mobile. Il team di Menlo Park ha reso noto che la feature è ora disponibile per tutti gli inserzionisti.

11 Tool Utili su Facebook

facebook-mobile-app

Utilissima raccolta firmata TheNextWeb e dedicata al Social Network più utilizzato al mondo. Una serie di strumenti, 11 in tutto, grazie ai quali ottimizzare il monitoraggio dei dati, la gestione delle Pagine e altro ancora.

Schermata 10-2456941 alle 10.42.53Come creare un Sondaggio su Google+

Google+ ha rilasciato la funzionalità di creazione dei sondaggi. È già disponibile per tutti gli utenti registrati e, naturalmente, per le Pagine. L’Italia non fa eccezione. Un metodo in più, dunque, per svegliare il proprio pubblico sulla piattaforma di Mountain View. In questo articolo, una guida alla creazione dei sondaggi su Plus.

Facebook introduce le campagne locali per “raggio d’azione”

Schermata 10-2456944 alle 11.18.50

 

Il nuovo obiettivo per le campagne (al momento in cui scrivo non ancora disponibile ne sull’ads manager ne sul power editor, sia in italiano che in lingua inglese), permetterà alle aziende di targetizzare utenti che si trovano in un certo raggio di azione rispetto all’indirizzo fisico dell’azienda.

Dario Ciracì spiega, su WebInFermento, dettagli e caratteristiche di una delle novità più interessanti per gli inserzionisti rilasciate da Facebook.

Il Valore di un Like

facebook-like

[…] Si evi­den­zia come non esi­sta cor­re­la­zione tra numero di fan su Face­book [che resta di gran lunga il mag­gior dri­ver di traf­fico tra i social], traf­fico e inci­denza, quota dei social sul totale del traf­fico ed ancor meno, se pos­si­bile, sulle ven­dite […]

Quanto vale un Like su Facebook? Le valutazioni di Pier Luca Santoro su Datamediahub.

Segnalazioni?

Abbiamo tralasciato qualche notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Sei membro del forum? Vuoi scrivere anche tu su SOCIAL Blog gt
Chiedilo a @giorgiotave